martedì 3 luglio 2007

Lachi, il sindaco e il calciatore.



Lucky Luke


Dopo le lodi che avete tributato a Mazzinga Zetto vale la pena soffermarsi sull’incredibile vicenda occorsa ad un altro eroe: Lucky.


La sera dell’antivigilia natalizia di due anni fa il nostro sbevazza in un bar chiavarese quando qualcuno si è accorge che un tombino sputa merda in strada. Cominciano le prime lamentele e qualcuno vorrebbe l’immediato intervento degli operai comunali.

Il calciatore Paolo Poggi


Lucky abbranca l’elenco ed individua il numero di telefono del Sindaco allora in carica: Sergio Poggi. Entra in cabina e, tra gli applausi, telefona. Esce subito dichiarando di aver parlato con la moglie, la quale avvertirà il marito. Gli amici lo sbeffeggiano increduli e Lucky si ritira al cesso mentre - ormai all’una di notte - giunge il sindaco che tra lo sgomento collettivo augura a tutti un buon Natale e promette un intervento mattiniero. Poggi se ne va e Lucky esce dal bagno tra l’entusiasmo generale. Adesso è il nostro eroe a non credere all’arrivo del primo cittadino. Trascorsa una mezz’oretta Lucky decide di richiamarlo per verificare l’effettiva venuta. Il sindaco conferma e lo congeda bonariamente.

L'ex Sindaco Sergio Poggi

La sera dopo, e quindi la vigilia di Natale al termine di una cena tra amici Lucky racconta ad un amico di Rivarola di Carasco di quanto accaduto la sera precedente. Questo si entusiasma per la solerzia del sindaco chiavarese e decide di chiamarlo per complimentarsi. Compone il numero. Risponde la moglie alla quale spiega: “Sono Oriano R. di Rivarola vorrei parlare con il Sindaco PAOLO Poggi” (all’epoca centravanti dell’udinese)” la moglie risponde ”a bene le passo mio marito SERGIO” e così all’una passata comincia una simpatica telefonata avente ad oggetto le fogne e la viabilità chiavarese con la quale il sindaco ed Oriano hanno onorato Gesù Bambino.

Nessun commento: