domenica 28 giugno 2009

Nuovo Sito & Genova Film Festival

Sabato 4 luglio 2009 il Genova Film Festival ci vedrà protagonisti con la proiezione del terzo episodio di Mazinga Zetto. Le prime due puntate - pubblicate su You tube - hanno letteralmente spopolato, tanto che alcune delle battute pronunciate dai protagonisti del cartoon sono diventatie dei veri e propri must e tormentoni per tanti liguri più o meno giovani.


E’ stato - forse - il successo mediatico di primi due episodi a convincesre gli organizzatori del festival ad inserire in concorso un lavoro che esula per struttura e realizzazione dall’idea canonica di cortometraggio. Abbiamo apprezzato il riconoscimento dei selezionatori ed ora speriamo di far breccia anche nei cuori della giuria. Da qualche giorno, intanto, è “on line” il nuovo sito internet all’indirizzo bernardaweb.com con una nuova veste grafica curata da Mike Reds. Il portale contiene molte informazioni, un’ampia fotogallery e la possibilità di accedre direttamente alla pagina di You Tube, di Faceboock, e del Blog. Un’intera sezione è invece dedicata ai video direttamente visionabili dal sito. Tra questi spicca una personalissima versione del film l’Eorcista oltre alle nuove puntate di Hey-Dina.

Non tutti i nuovi lavori sono stati regalati alla rete. Molti – infatti – faranno da collante nello spettacolo teatrale “Bollito Misto” che stiamo preparando per la nuova stagione. Ci sarà un Braccio di Ferro più genovese della Lanterna e un John Rambo della Val D’Aveto, ribattezzato più propriamente Gian Rangu che - di sicuro - rinverdirà i fasti di altri Bernarda’s Angels come Mazinga Zetto ed Hey-Dina.
Oltre ai nuovi doppiaggi lo spettacolo conterrà corti surreali, interviste rubate, spot futuribili, trailer vietati con musica dal vivo e comici motivati. Sarà rigorosamente vietato ai minori di diciotto anni non per l’oscenità delle immagini proposte ma per la vietatissima libertà di espressione che avrà il suo principe in Checco Mentone l’anchor man televisivo realizzato in collaborazione con Lele Massucco che con il suo TG-Trash non risparmia esiziali quadrelle ai politici e Show-men di turno.

Nessun commento: