martedì 3 aprile 2007

I love you Tube

Ogni giorno i telegiornali - scandalizzandosi - ci mostrano qualche immagine tratta da You Tube avente ad oggetto le violenze perpetrate a danno di qualche studente da parte dei più perniciosi compagni di classe. Io, invece, sono contento e - perDio ! - lo dovremmo essere tutti.


You Tube svolge un servizio sociale e dovrebbe essere finanziato anche del ministero dell’istruzione. Ho passato medie e superiori a fare le stesse cose che vedo oggi sul web. Anzi, ho fatto e visto fare cose decisamente più estreme. Ho murato cessi davanti alla presidenza. Ho raggiunto il tetto innevato della scuola per prendere a palle di neve i passanti. Sono spesso entrato in tackle sulla prof. di scienze. Ho visto Semenza madonnare mentre smontava il motore del suo fifty durante l’ora di religione. So chi ha bruciato i registri della mia classe, appiccando un focherello sulla collina di Megli (Recco).

Ricordo il caro Aspi che un giorno parcheggiò la sua Harley in corridoio di fianco alla classe. Ho parteggiato per quello che è ora mio cognato e che venne denunciato per aver chiuso 22 primini in un bagno. Insomma: le nefandezze scolastiche vomitate su You Tube dai nostri figli, nipoti o fratelli minori sono le stesse che noi padri o fratelli maggiori registravamo su audiocassette o con le prime videocamere VHSC e 8mm, senza però la possibilità di condividerle. Nessuno poteva quindi sapere che cazzo combinassimo in classe o alle assemblee d’istituto. Oggi, purtroppo, grazie al protagonismo di qualche studentello i grandi possono monitorare ciò che accade a scuola e sé da un lato ciò permette di reprimere e punire le azioni più criminose, dall’altro rischia di censurare imprese geniali ed al contempo formative come quelle sopra descritte.
Rob Barrel
P.S. Per mia fortuna sono stato studente all’epoca dei primi videoregistratori. Se ci fosse stato You Tube allora avrei fatto dodici anni di superiori, quattro di riformatorio e tre di galera ma avrei un archivio da fare invidia ai Jackass.

Giusto ieri sera il caro Andrei (Young) si stupiva delle volgarità vomitate da You Tube



Rob Barrell

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io sono a favore di you toube,bello schiaffo ma anche stimolo per la televisione! Non vi nascondo che sempre più spesso mi collego alla ricerca di video di vario genere, però principalmente dei porno, al posto di guardare la solita TV. Mi chiedo come possano essere così abelinati quelli che vanno a pubblicare video "pericolosi" o "scottanti"...capisco i primi ma i recidivi!