giovedì 12 aprile 2007

Una super pigna!


Ecco una delle storie più incredibili che abbia mai sentito. L’argomento è la tirchieria ed il protagonista – un mio compagno di squadra - è una delle più grosse pigne che io abbia mai conosciuto. Il taccagno è un ingegnere single che abita nell’entroterra di Rapallo. Lavora a Genova in una grossa azienda e due volte a settimana dopo il lavoro si reca in macchina a Chiavari dove si allena in una squadra di terza categoria.


Qualche giorno fa il caro Alessio (portiere della stessa compagine ed ex collega di lavoro) lo incontra in treno ed ascolta le sue lamentele in merito ad una possibile riduzione dello stipendio. Aggiunge anche di avere già adottato alcune tecniche di risparmio. Ha deciso infatti di andare ad allenarsi in treno e non più in macchina.


A questo punto Alessio gli domanda se si porta la borsa da calcio al lavoro e lui spiega che possiede un ape 50 con la quale alle 7 del mattino scende in stazione parcheggiando dove è consentito ai motorini. Lascia il borsone da calcio sull’ape e prende il treno per Genova. Alla sera scende dal treno a Rapallo corre velocissimo verso l’ape, prende la borsa e risale sullo stesso treno. Si ferma a Chiavari, percorre a piedi più di un Km per raggiungere il campo dove si allena ed una volta finito riparte alla volta della stazione dove rientra in treno a Rapallo, monta sull’ape e se ne torna a casa. Ciò gli comporta un risparmio mensile di 40 Euro. E il tempo? Perdincibacco! Quello si che al giorno d’oggi non ha prezzo!


Rob Barrell.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io propongo di "sabotare" l'ape! Mentre lui è al lavoro andiamo ad ostruire le portiere con delle corde in modo che vada in panico mentre il treno sta per ripartire, e filmiamo tutto! Chissà magari viene al campo direttamente con l'ape!

Ryno