mercoledì 2 maggio 2007

Uomo pigna sull'aereo.

L’Uomo-Pigna sull’aereo


Ecco un’altra storiella dell’uomo pigna che vi ho descritto due settimane fa. Come Vi dicevo il giovanotto lavora come ingegnere in una grossa azienda genovese. Qualche anno fa venne mandato in trasferta dalla Ditta. Gli consegnarono un biglietto A/R per Roma rammentandogli che durante il volo non avrebbe potuto usufruire degli extra. Il nostro si imbarca e per la prima volta in vita sua sale su un aeromobile. Si accomoda i fianco ad un grasso manager dall’aspetto bonario. Si salutano cordialmente mentre arriva l’hostess con i giornali. Il manager ne prende uno, la pigna – temendo l’extra – rifiuta.


Poco dopo rifiuterà nell’ordine: una mentina, una salvietta calda, noccioline, le cuffie, un bicchiere d’acqua, il pasto. Il manager sorpreso da comportamento del vicino lo invita a mangiare essendo il pasto compreso nel biglietto, come tutto il resto. La pigna – sfangando la figura di merda – spiega di non aver appetito, ma quando passa l’hostess con il “duty free” arraffa avidamente quattro profumi una cintura e – pur non fumando - tre stecche di sigarette. Per un totale di 170 Euri. Quando l’hostess gli presenta il conto, senza imbarazzo le restituisce il tutto girandosi astioso verso il manager, che a stento trattiene una fragorosa risata.
Rob Barrell

4 commenti:

Anonimo ha detto...

beh in questo caso la pigna sembra essere anche un po' tontarella!!!!

Jack

Anonimo ha detto...

cos'è una pigna? A.

Anonimo ha detto...

Pigna - in questo caso anche funghetta = tontarella - è sinonimo di "uomo tirchio" e quindi stretto di mano come lo sono tra loro le maglie della pigna.

Rob

Anonimo ha detto...

Eccezionale! Ne fa in continuaizone.
RINO