lunedì 25 giugno 2007

About Mazinga Zetto

Vista l’enorme quantità di elogi piovuti su Mazinga Zetto vorrei vergare quattro righe per raccontare l’origine di questa avventura. Lo scorso ottobre Ale del gruppo Bishoonen mi informa che vorrebbe coverizzare la sigla di Mazzinga Zeta utilizzando il dialetto Genovese e mi mostra l’immagine di Mazzinga Zetto.

Ci sballo fortissimo e lo racconto agli altri che fanno altrettanto. Seguono serrate riunioni alle quali partecipano altri membri della Bernarda Prod-Action e si comincia a buttar giù idee. Appena sentita la canzone ce ne innamoriamo e decidiamo di doppiare tre scene prese a caso dal cartoon. Registriamo una domenica notte di novembre a casa mia. Ricordo con piacere le 27 volte che Andrew Young ha gridato “FIGGIU DE BAGASCIA” prima di trovare la miglior dizione.


Lo staff di Mazinga Zetto.
Da sinistra. Edo (voce narrante), Ale Katzura (storyboarder, sigla e barba Baratta), Silvy Reds (sucche de feru), Carru (cappu di sceriffi), Cody (ragazzo grasso), Lil GoalKeeper (il piccolo Dria), Rob Barrell ( Regia, Il vecchio e Nevu du Baratta)

Così facendo ha preoccupato il vicinato in merito alle mie frequentazioni ed ai miei natali a quel punto di sicuro bordelleschi. Montato il promo (di un video che non c’era ancora) lo abbiamo mostrato al Lucca Comics durante il concerto dei Bishoonen suscitando simpatia e risate. Visto il risultato abbiamo scritto la sceneggiatura e poi i dialoghi modellati da Aaron Roff (esperto genovese). Dopodiché abbiamo doppiato e finalmente lo abbiamo presentato al Bernarda & Bishoonen Party del 20 Maggio al Jambalive i Rapallo. Il resto l’ha fatto il Tubo
Barrel

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Gente,
Mazinga Zetto è una delle cose migliori che ho visto du youtube sino ad ora. Grazie per un quarto d'ora di grasse risate.
A.

Anonimo ha detto...

grazie a te! Berny staff!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, Mazinga Zetto è quanto di più geniale e meritevole abbia visto sul web! Lo divulgherò quanto più possibile a tutti gli amici, compresi quelli della Community di Genova per Noi su Libero! Grassie amixi, l'ho faetu vedde anche a tutti i me culleghi a Milan! Zeneize pe tutti Forever!!!!!!

Bernarda Prod Action ha detto...

grassie mille fede!

Anonimo ha detto...

Definitivo...e basta!
Sto facendo spietata opera di divulgazione di questo capolavoro!
Complimenti!

Anonimo ha detto...

solo ora l'ho visto.....strepitoso!!!stracomplimenti a tutti....continuate così!!!
ciao
luca

dr 2r ha detto...

Belin rumente!!!
e FANTASTICO FANTASTICO 3 VOLTE FANTASTICO,
son 3 gionri che continuo a vederelo.
Belin ho visto cosa hanno combinato i robots a iv dei mille, hanno raso al suolo il capolinea del 31......
A quando la 1ma visione alla fiumara???????
GRANDE EDOOOOOOOOOOOOOO

dr 2r

Anonimo ha detto...

Bella produzione.complimenti.
Solamente un'incredibile coincidenza. Di cognome faccio Baratta e lavoro in fincantieri.
ciao

Anonimo ha detto...

Incredibile! Chissà quanti menaggi dai colleghi, ti ghè n'è anche ti di baffi?