sabato 17 febbraio 2007

Rossini maramaldo. Una finta convocazione calcistica.

Sorridete tutti, il campionato di calcio è ripreso! Dopo un rapido pit-stop di riflessioni è ricominciato tutto da capo senza che nulla, o quasi, sia cambiato.

In attesa di ricevere dai lettori le più grosse “balle” nate e raccontate nello spogliatoio, proverò a scaturire interesse nel popolo sampdoriano raccontandovi l’aneddoto di uno scherzo che risale al lontano 1993.

Forse non tutti i bernardofili sanno che agli arbori della Bernarda Prod-Action le azioni avevano come principale direzione, gli SCHERZI, diretti alle persone più meritevoli con lo scopo di verificarne i limiti esaltandone al massimo le capacità di credulità.

Lo scherzo in questione colpisce una Professoressa di Italiano della non così famosa, sino ad allora, classe 3’ C, del Liceo Scientifico Nicoloso da Recco.

Fin qui potrebbe sembrare tutto semplice visto quello che si vede oggi giorno su YouTube. Diciamo che all’epoca dello svolgimento dei fatti violare lo spazio di una struttura pubblica facendo irruzione nello spazio ufficiale di una lezione senza ovviamente nessun preavviso poteva sicuramente creare gravi conseguenze. Il fatto curioso che ha motivato la nostra videoscorribanda era verificare il livello di stupidità attribuito alla Professoressa Sanna, incautamente moglie di una gloria del calcio Sampdoriano, vale a dire Gaudenzio Bernasconi. Per il popolo sampdoriano questo dovrebbe scaturire un maggiore interesse visto che Bernasconi (336) risulta essere il terzo giocatore di tutti i tempi per numero di presenze con la maglia della Sampdoria dopo Mancini(431) e Wiercowood (358).

Addirittura, volendo fantasticare se si potesse mettere in campo la miglior formazione di tutti i tempi della Sampdoria, la maglia numero 5 riporterebbe il suo nome: Pagliuca, Mannini, Briegel, Ocwirk, Bernasconi, Pellegrini, Mora, Souness, Bassetto, Mancini, Vialli anche se trovo inutile dilungarsi troppo e tessere le lodi di un giocatore, per altro della Sampdoria, sapendo le gioie che ci ha saputo dare sua moglie.

Individuato l’obbiettivo, si è pensato di colpirla nel vivo proprio di quel mondo in cui la sua vita dovrebbe far parte, il mondo del calcio di suo marito. Io e Barrell organizziamo il tutto al meglio per intavolare un imprevedibile e inaspettata diretta televisiva all’interno di una sua lezione di italiano per comunicare alla Nazione l’imminente convocazione nell’Under 21 di Cesare Maldini di un suo alunno, Andrea Rossini.

Per far questo ci siamo avvalsi di Andrei Milotich, che ci ha pregiato di questo cameo prima di dissolversi nel nulla, il quale ha saputo impersonare mirabilmente il giornalista da assalto con la fame di ottenere l’esclusiva e di farsi spazio e breccia in questo mondo difficile in cui era a muovere i primi passi.

Dopo la maturità con lei ottenuta l’anno precedente, le abbiamo fatto credere, corredando il Nostro di tesserino da giornalista improbabile, bozze di prime pagine di giornale con la sensazionale notizia e di un primo e finto cellulare, che avremmo approfittato della sua conoscenza per potere notificare e intervistare in esclusiva via satellite il suo alunno Andrea Rossini. Vivere in prima persona quei momenti penso che sia stato incredibile per tutti. Qui di seguito vorrei ringraziare proprio Andrei Milotich di cui le ultime notizie a noi pervenute lo davano a Maranello a lavorare in Ferrari. Se ci contatasse al più presto, avremmo un idea da portare avanti per uno scherzo a Jean Todt.

Per chi avesse interesse di addentrarsi nel merito dello specifico e storico scherzo e rimanere così legato al calcio che piace a me, è libero di consultare il sito….



Andrew Young



www.bernardaweb.com (cerca negli scherzi)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il mio unico rammarico è quello di essemi dimenticato di far trillare il telefonino (finto) per effettuare il collegamento via satellite. non prima di aver chiesto alla prof. di fare un arco con le mani da utilizzare come improvvisata parabola.
Rob Barrel (Cameramen per Rossini Maramaldo)